Mahmood e Blanco vincono il festival della canzone Sanremo 2022

Complimenti da tutto lo staff di Vera Magazine

Un altro record: gli spettatori della finale del Festival di Sanremo 2022 sono stati 13 milioni 380 mila spettatori per il 64,9% di share. Durante la proclamazione dei vincitori davanti a Rai 1 c’erano 6 milioni 422 mila spettatori pari al 73,4% di share.

La prima parte della serata (21.22-23.54) è stata seguita da 15.660.000 spettatori, con uno share del 62,1%.

La seconda parte ha invece ottenuto uno share del 72,1%, con 10.153.000, nella fascia 23.58-1.48.

«Sono felicissimo, nemmeno nei miei sogni pensavo andasse così anche se io sono uno che sogna in grande perché non mi costa niente» aveva detto ieri Amadeus. Non sarà facile ripetersi: sia per una quarta conduzione di Amadeus sia per chi, in caso contrario, lo sostituirà.

La finale dello scorso anno era stata vista da 10 milioni 715 mila spettatori per il 53,5% di share. La serata era stata seguita da 13 milioni 203 mila telespettatori, pari al 49,9% di share, nella prima parte e da 7 milioni 730 mila, con il 62,5%, nella seconda parte.

Torna in alto