Ludovica Amenici, una ragazza con la passione per la recitazione e il grande schermo

Ciao Ludovica parlaci di te..

Ciao, mi chiamo Ludovica Amenici, sono di Bolzano e frequento il liceo scientifico opzione scienze applicate allo sport. Durante il periodo scolastico cerco sempre di destreggiarmi al meglio, anche se spesso con molto stress per via delle materie scolastiche ed extra scolastiche come danza e recitazione.

Studio intensamente danza agonistica da diversi anni ma da poco ho iniziato a conoscere quella che ritengo sia la mia più vera e grande passione, la recitazione!

@ludovica.amenici

#pov : sono arrabbiata perché ho fatto una cosa che non avrei voluto fare, ma non avevo altra scelta #perte #fyp #foryou #foryoupage #acting #virale

♬ suono originale – cinema.it4

Per questo motivo ho dovuto fare una grande scelta: entrare in un’Accademia di danza oppure recitare?

E proprio in questo momento di riflessione mi sono resa conto che tutte quelle ore di danza stavano diventando sempre più pesanti e stressanti e non facevo altro che continuare ad inseguire gli apprezzamenti degli insegnanti e della giuria senza essere ancora felice, ma anzi era diventato un dovere.

Così ho deciso di ridurre l’impegno con la danza e mi sono iscritta all’Accademia di recitazione e moda a
Padova ed in seguito a diversi corsi online ed in presenza di tecnica di recitazione teatrale e cinematografica con vari registi, insegnanti e casting director a Milano ed a Roma

@ludovica.amenici

#pov : l’amore della mia vita è morto, cerco di andare avanti convincendomi di stare bene ma alla fine crollo… #perte #fyp #foryou #foryoupage #acting #virale

♬ suono originale – Tsvetomira Yoncheva


Attualmente sto frequentando lezioni di recitazione cinematografica con l’HT Studio della Dott.ssa Patrizia
De Santis approfondendo l’utilizzo della tecnica di recitazione americana “Chubbuck”.


Inoltre, per poter contribuire finanziariamente alla realizzazione di questo mio grande sogno, sto prendendo parte ad alcuni shooting fotografici e ad alcune sfilate di moda per dei brand emergenti.


In questo mondo di artisti mi viene spesso chiesto quali siano i miei pregi ed i miei difetti e quale sia il mio carattere.

Così considerando tutto quello che sto facendo ed il modo in cui affronto le varie situazioni quotidiane ed analizzando il mio comportamento con le persone in genere, mi viene spesso da rispondere che i pregi siano la sensibilità, la dolcezza, la generosità e la disponibilità verso gli altri ma anche la determinazione, la costanza e la voglia di crescere e di mettermi alla prova anche se questi ultimi forse a volte potrebbero considerarsi come dei difetti perché potrebbero rendermi un pò impulsiva ed impaziente, ma so farmi perdonare.

Infatti, l’aforisma che più mi rappresenta è: “Vivi il presente/oggi come se fosse l’ultimo

la mia ultima intervista su Production Team Milano

Sogni il mondo dello spettacolo ? Clicca il link e iscriviti

PRODUCTION TEAM MILANO

Torna in alto