Blanco, concerto col papà sul palco: “Dovevo farmi perdonare”

A sorpresa, Blanco nei due concerti romani ha fatto salire sul palco suo padre. Un momento emozionante per il pubblico e per lo stesso cantante, che ha spiegato sui social le ragioni del suo gesto simbolico.

C’è stata una bella e toccante sorpresa per tutti i fan di Blanco che hanno assisitito ai concerti del cantante all’Ippodromo delle Capannelle, il 27 e il 28 luglio. Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, ha chiamato infatti sul palco suo padre, abbracciandolo e dedicandogli un momento che né lui né il pubblico dimenticheranno facilmente. Ma perché Blanco ha tenuto ad avere al suo fianco il papà?

https://www.instagram.com/p/CgkjKU9qjaZ/

Blanco, il babbo sul palco al concerto romano

Durante le due serate dei concerti romani presso l’Ippodromo delle Capannelle, in occasione del Rock in RomaBlanco ha fatto una sorpresa a se stesso e al pubblico: “Fate un grandissimo applauso, sta per salire sul palco mio padre. Voglio tutte le luci accese per lui!” Con queste parole Blanco ha chiamato sul palcoscenico il suo genitore, visibilmente emozionato, abbracciato dal figlio in un’atmosfera sospesa: un attimo di effettiva intimità, ma circondati nel buio da un oceano di luci. C’era un motivo nascosto per dare una così particolare importanza alla presenza di papà durante questi due eventi? Blanco ci ha aiutato a capire con un post su Instagram, dove ha scritto:

Mi dovevo far perdonare tante cose da mio padre e oggi vederlo orgoglioso di me è la cosa più bella che ci sia. 64.000 persone in due giorni: incredibile, magico, assurdo, fino a 2 anni fa lavoravo in pizzeria e non mi sarei mai immaginato tutto questo… è proprio vero, a volte bisogna lasciare tutto e seguire il proprio sogno.

Rimane il mistero su quelle “tante cose” che Blanco dovrebbe farsi perdonare: certamente la carriera artistica è una strada che spesso preoccupa i genitori, senza contare che – immaginiamo – Riccardo può essere stato un “ragazzaccio” un po’ ribelle. La visione però di quel trionfo di pubblico, ne siamo certi, potrebbe sciogliere qualsiasi severo genitore.

Torna in alto