Ballando con le Stelle: Chi è Alex Di Giorgio? Tutto sul nuotatore

Scopriamo qualcosa in più su Alex Di Giorgio, uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle!

Conosciamo meglio Alex Di Giorno, il nuotatore che sta per buttarsi in pista a Ballando con le Stelle!

Alex Di Giorgio: Ecco chi è il concorrente di Ballando con le Stelle

Alex Di Giorgio nasce a Roma, sotto il segno del Leone, il 28 luglio del 1990; ha quindi 32 anni. Da sempre amante del nuoto, si afferma ben presto proprio come nuotatore, specializzandosi nello stile libero. Alex ha persino rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici, classificandosi al decimo posto a Londra nel 2012 e al nono a Rio De Janeiro nel 2016. Ha anche vinto un argento alle Universiadi e tre ori ai Giochi del Mediterraneo.

Non è noto se Di Giorgio sia fidanzato o meno, ciò che è certo è che, spesso, si è sentito discriminato per il suo orientamento sessuale. Come ha raccontato lui stesso, è stato vittima di episodi di omofobia. Inoltre, sembrerebbe che, in passato, sia stato sentimentalmente legato a Ivano Marino, l’influencer ed ex volto del dating show di Canale 5, Uomini e Donne.

Alex farà parte del cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Nel 2020, tra l’altro, sarebbe dovuto entrare nella Casa del Grande Fratello Vip. Tuttavia, a causa di alcuni problemi personali, Di Giorgio aveva dovuto rinunciare. Ora, a quanto pare, ha preferito il talent show di Milly Carlucci al reality show di Alfonso Signorini. Inoltre, stando a quanto riportato da Dagospia, Alex, a Ballando con le Stelle, dovrebbe fare “coppia con un altro uomo”.

Torna in alto